Home
Chi siamo
Attività
Eventi
Premio Cultura
Info

Chi siamo

Siamo un gruppo di persone, giovani e meno.
Coltiviamo il sogno di mantenere vive le esperienze delle donne del passato e di oggi, con l'intento di valorizzare l'umanità di ognuno.

Dal primo incontro, il 24 ottobre 1998, le attività di FSF sono state numerose: corsi, rappresentazioni, mostre, congressi, interviste, pubblicazioni con una partecipazione collaborativa che, partendo dal territorio canavesano, si è estesa in ambienti più vasti.

Frammenti ha voluto allargare i suoi orizzonti, affrontando tematiche importanti con azioni di denuncia e/o aiuti materiali a favore di donne di altre Popolazioni.

L'Organizzazione è stata un promotore e mediatore nella realizzazione sul territorio di opere artistiche e testimonianze del passato. Un esempio ne è la ristrutturazione dell'antico pozzo e forno della frazione Avetta di Cossano Canavese.

Il Centro raccolta dati informatizzato testimonia ed illustra questo ed altri percorsi.

Significativa è la raccolta di pubblicazioni promosse con l'intento di valorizzare specifiche attività ed esperienze femminili in diversi ambiti: il lavoro, i viaggi, le emozioni, le religioni.

Inoltre il Premio di Cultura Giulia Avetta è il simbolo di una ricerca culturale e sociale che spazia a livello internazionale.
E' dedicato alla figura di Giulia Avetta originaria di Cossano: maestra, poetessa, sindaco e combattente per la libertà.
Viene assegnato periodicamente a persone, enti, associazioni che si sono distinti nei campi dell'educazione, dell'arte e della politica in favore delle donne e nello spirito umanitario che ha animato Giulia Avetta

Museo virtuale
Pubblicazioni
Statuto
Link